Profilo
Il Nome
Dell’antica lingua di Tlön ci rimangono poche frasi tra cui la poetica “hlör u fang axaxaxas mlö”. Orbis Tertius era, nella finzione di Borges, la segreta associazione i cui membri nei secoli crearono la massima opera d’arte di produzione umana: l’invenzione di un intero mondo e l’inserimento dello stesso all’interno del nostro.
La Persona
Venuto in questo mondo nell’ormai lontano 1979, nato e vissuto a Reggio Emilia e attualmente studente di Ingegneria delle telecomunicazioni in quel di Parma; noto come Ian o con il nick Atrus.
Dei miei interessi dirò poco che non si possa evincere dalla lettura di queste pagine: amo scrivere, disegnare, fotografare, ossia costruire immagini di luce e di parole. Le mie letture sono varie e tendenti al mystère, nel senso Verniano del termine: non solo fantasy e fantascienza ma, soprattutto, la magia meravigliosa racchiusa nella natura stessa del nostro mondo. La musica di ogni genere e stile, con ovvie preferenze per certe selezioni d’autore, è la mia compagna ed ispirazione nell’arco della vita. Sono irreferenabilmente attratto dalle cime elevate, dai boschi in autunno e dalle città di sapore medievale.
Contatti
- Email:
- Skype: admiralatrus
Regali e commissioni
Riconoscimenti
Per l'esistenza di tutto questo in particolare ringrazio:
Fabio, Simone, Ruggero, Lorenzo, Alessandra, Andrea
Altri siti
Loreena McKennitt - La musica della memoria
Sito dedicato alla cantautrice canadese; contiene traduzioni di testi, articoli e notizie, alcuni saggi e una comunità online
-
Smial tolkieniano per la zona di Reggio Emilia e provincia
-
Sito italiano per la traduzione di URU
-
Concorso fotografico del newsgroup it.fan.scrittori.tolkien
-
La mia libreria virtuale sul sito del BookCrossing
Fanlisting

Copyright
Tutto il contenuto di queste pagine è proprietà di Ian [Atrus] Gazzotti, eccetto:
Tlön e argomenti relativi © Jorge Luis Borges
All Myst, Riven, D'ni, Uru images, text, sound and music © Cyan Worlds, Inc. All rights reserved.
Myst®, Riven®, D'ni® Uru®, respective Logos® Cyan Worlds, Inc.
No part may be copied or reproduced without express, written permission of Cyan Worlds, Inc.
È concesso alle persone fisiche effettuare una copia per uso personale delle parti pubbliche di questo sito e dei suoi contenuti. È invece assolutamente vietato possedere copie di qualsivoglia tipo delle stesse ad aziende, persone giuridiche e governi, in particolare al governo italiano e alle biblioteche centrali di Firenze e Roma, senza previa autorizzazione dell'autore e congruo compenso versato allo stesso.
Non si intende infrangere intenzionalmente alcun copyright.